1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina
 

Ospitalità a misura d'uomo

Dormire in agriturismo

L’agriturismo è un’esperienza di incontro: con chi lavora in fattoria, con gli altri ospiti, con gli abitanti della zona, con gli animali.
Questo incontro fa dell’agriturismo un’esperienza molto diversa dal soggiorno alberghiero o in altre strutture turistiche, ed è per questo che molti turisti, quando sono in condizioni di farlo, scelgono di tornare più volte nel loro agriturismo del cuore, dove possono nascere rapporti di vera e propria amicizia.
Il clima di amicizia e di incontro caratterizza ogni momento dell’esperienza in agriturismo. Molti ospiti chiedono agli operatori di raccontare la loro storia familiare e quella del territorio in cui vivono, altri chiedono informazioni sulla vita in campagna e sui lavori della terra, e, a volte, anche di partecipare ad alcuni momenti della produzione.
In poche parole l’agriturismo è sempre un percorso di riavvicinamento all’agricoltura ed alla sua dimensione ormai sconosciuta per chi vive in città.
L’ospite è comunque sempre al centro delle attenzioni degli operatori, può facilmente richiedere una personalizzazione del servizio, ed è libero di organizzare il suo tempo come vuole. In agriturismo, oltre all’informalità, si prova sempre un senso di libertà dalle regole e dallo stress.

 
 
 

Social Network

Segui "Agriturismo Italia"

Assistenza