Online la nuova versione del sito www.agriturismoitalia.gov.it
Oltre ad essere stato aggiornato il Repertorio nazionale delle aziende agrituristiche, sono state migliorate le funzionalità di navigazione da mobilie e di ricerca delle aziende.
Visita di studio delegazione coreana
Il modello dell’agriturismo italiano è stato illustrato ad una delegazione sud coreana, in visita in Italia, nel corso di un incontro al Ministero politiche agricole alimentari e forestali, il 15 maggio 2017.
Toscana: entrano in vigore le norme che riordinano l'agriturismo
Il 15 aprile 2017 sono entrate in vigore le modifiche al regolamento di attuazione della legge regionale sull'agriturismo e fattorie didattiche.
L’agriturismo italiano si presenta al mondo
A Expo Milano – Palazzo Italia domenica 4 Ottobre il Mipaaf presenta alla platea internazionale il sito ufficiale dell’agriturismo italiano, lo schema nazionale di classifica e il nuovo marchio ufficiale dell’agriturismo italiano.
Agriturismo Italia: il marchio nazionale unico dell’agriturismo italiano
Un girasole che racchiude idealmente una fattoria, e una valutazione che va da uno a cinque girasoli: è questo il marchio “Agriturismo Italia” che identifica le aziende agrituristiche italiane autorizzate ad operare e propone un sistema unitario di classificazione. Lo scopo è tutelare la tipicità e la personalità dell’agriturismo italiano, quale offerta di ospitalità rurale, organizzata nell’ambito dell’azienda agricola, che mette a disposizione