1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina
 

Al via la procedura di classificazione online per le aziende agrituristiche della Regione Umbria

1 giugno 2020

A partire da mercoledì 3 giugno 2020 le aziende agrituristiche umbre che offrono ospitalità in alloggio e/o in agri campeggio, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale, possono compilare online la dichiarazione di classificazione e scaricare il fac-simile di targa aziendale con il marchio “Agriturismo Italia”.

 
 

Il richiedente, per compilare la domanda, deve registrarsi e accedere al portale www.agriturismoitalia.gov.it e seguire la procedura online.

La domanda compilata va poi inviata, via PEC, al Comune in cui è ubicata l’azienda e, per conoscenza, al competente ufficio della Regione Umbria, allegando un documento di identità.

L’adozione a livello nazionale di un unico marchio e sistema di classificazione in girasoli esprime in modo armonico le caratteristiche dell’agriturismo italiano nelle sue diverse forme. Il marchio Agriturismo Italia contraddistingue le aziende ufficialmente riconosciute e regolarmente operanti in base alle disposizioni legislative nazionali e regionali vigenti.

 
 
 

Social Network

Segui "Agriturismo Italia"

Assistenza