1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina
 

News

Al via la procedura online per l’ottenimento del marchio “Agriturismo Italia” nel Lazio

A partire dal 15 novembre 2021, gli agriturismi operanti nel Lazio possono utilizzare una semplice procedura online per adottare il marchio “Agriturismo Italia”, che contraddistingue le aziende regolarmente operanti sulla base delle norme nazionali e regionali vigenti, e aderire al sistema nazionale omogeneo di classificazione in girasoli (da 1 a 5) nel caso in cui offrano ospitalità (alloggio e/o agricampeggio).

La domanda di classificazione può essere compilata online attraverso il portale nazionale agriturismoitalia.gov.it e deve essere successivamente inviata via PEC all’ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio), insieme a una dichiarazione sostitutiva di certificazione e a una copia del documento di identità del richiedente. Al termine della procedura sarà possibile scaricare dalla propria area riservata il fac-simile di targa aziendale con il marchio nazionale.

Le aziende che offrono esclusivamente servizi diversi dal pernottamento, possono scaricare la targa con il marchio “Agriturismo Italia” senza effettuare la domanda di classificazione.

 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Google-Plus
  4. Linkedin
  5. Pinterest