1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina

Notizie

 

Convegno Agriturismo e multifunzionalità: guarda l'evento

Giovedì 13 aprile 2023 a Roma si è tenuto il consueto appuntamento organizzato da ISMEA, nell'ambito delle attività della RRN, per proseguire il confronto su agriturismo e multifunzionalità, con la partecipazione di numerosi operatori del settore che hanno fatto il punto su scenari e prospettive del comparto, anche sulla base delle evidenze emerse nell'ultima edizione del Rapporto, curato da ISMEA e Rete Rurale Nazionale.

La giornata di lavori ha visto anche la partecipazione di alcuni studenti degli istituti tecnici agrari e alberghieri che hanno portato il loro punto di vista sul tema “Giovani, agricoltura e multifunzionalità: quale futuro?”.

L’incontro ha stimolato una riflessione sullo scenario competitivo, in continuo mutamento, con cui le imprese agrituristiche italiane si trovano a confrontarsi, delineando le prospettive del settore, anche in considerazione del Piano Strategico della PAC 2023-2027; è stata, inoltre, l’occasione per effettuare una ricognizione delle attività realizzate dalla RRN, di concerto con il Masaf e le AdG regionali, grazie anche alle testimonianze dirette delle aziende agrituristiche presenti.

Le conclusioni della giornata sono state affidate al Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, On. Francesco Lollobrigida.

 
Riguarda l'evento sul canale YouTube IsmeaOfficial
Linkhttps://www.youtube.com/watch?v=zwoOFCHFj3k

 
 
 
 

Social Network

Segui "Agriturismo Italia"

Assistenza