1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina

News

 

Modalità di accesso a Italia.it, l'hub digitale del turismo italiano (TDH)

All’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stata avviata un’azione con l’intento di promuovere l’intero comparto turistico nazionale attraverso la creazione di Italia.it, l’Hub digitale del turismo italiano (TDH).

La piattaforma connette digitalmente l’offerta e la promozione turistica e, oltre a essere una guida per gli utenti nella scoperta delle meraviglie del nostro Paese, è soprattutto una opportunità, per tutte le imprese operanti nel campo dell'accoglienza e dell'ospitalità, compresi gli agriturismi, per potenziare la visibilità della propria offerta di servzi sul mercato nazionale ed estero.

L'agriturismo italiano è una delle espressioni più vitali e identitarie dell'intero comparto turistico italiano, con oltre 4 milioni di ospiti e 15 milioni di pernottamenti registrati nel corso del 2022 e una grande partecipazione da parte degli stranieri, che rappresentano circa il 50% del mercato. 

In relazione a ciò si invitano i titolari delle aziende agrituristiche ad accreditarsi gratuitamente all'Hub digitale del turismo italiano entro il mese di maggio, attraverso pochi e semplici passaggi: una volta entrati con lo SPID, verrà richiamata automaticamente la posizione del Registro imprese e bastano soli dieci minuti per completare tutto l’iter.

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del Next Generation EU, è promossa dal Ministero del turismo, Enit, Italia domani e Unioncamere.

 
 


 
 
 

Social Network

Segui "Agriturismo Italia"

Assistenza