Online la procedura di classificazione per le aziende inserite nel Repertorio nazionale: si parte con il Friuli Venezia Giulia
Uno strumento per semplificare le procedure burocratiche di classificazione degli agriturismi iscritti nel Repertorio nazionale: è questo il senso dell’azione messa in campo dal Mipaaft con il supporto operativo dell’ISMEA - Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.
Online la nuova versione del sito www.agriturismoitalia.gov.it
Oltre ad essere stato aggiornato il Repertorio nazionale delle aziende agrituristiche, sono state migliorate le funzionalità di navigazione da mobilie e di ricerca delle aziende.
Visita di studio delegazione coreana
Il modello dell’agriturismo italiano è stato illustrato ad una delegazione sud coreana, in visita in Italia, nel corso di un incontro al Ministero politiche agricole alimentari e forestali, il 15 maggio 2017.
Toscana: entrano in vigore le norme che riordinano l'agriturismo
Il 15 aprile 2017 sono entrate in vigore le modifiche al regolamento di attuazione della legge regionale sull'agriturismo e fattorie didattiche.
L’agriturismo italiano si presenta al mondo
A Expo Milano – Palazzo Italia domenica 4 Ottobre il Mipaaf presenta alla platea internazionale il sito ufficiale dell’agriturismo italiano, lo schema nazionale di classifica e il nuovo marchio ufficiale dell’agriturismo italiano.