1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
logo mipaf
Contenuto della pagina
 

News

  1. Agriturismo e multifunzionalità - Scenario e prospettive -  Rapporto 2018
    Il rapporto in oggetto, che aggiorna ed integra l'edizione 2017, rappresenta uno strumento di informazione, formazione e divulgazione per gli aspetti legati alla produzione e alle finalità del comparto agrituristico e della multifunzionalità in agricoltura, rivelandosi un utile riferimento per gli operatori e per i consumatori.

     
  2. Strategie di marketing per l’azienda agrituristica: il mercato degli Stati Uniti d'America
    Questo studio ha lo scopo di contribuire a identificare da un lato le caratteristiche  dell’offerta locale, dall’altro le peculiarità della domanda di agriturismo da parte degli statunitensi. Gli Stati Uniti sono un paese senza dubbio interessante per diversi fattori,  tra cui l’elevata numerosità di potenziali agrituristi.

     
  3. Online la procedura di classificazione per le aziende inserite nel Repertorio nazionale: si parte con il Friuli Venezia Giulia
    Uno strumento per semplificare le procedure burocratiche di classificazione degli agriturismi iscritti nel Repertorio nazionale: è questo il senso dell’azione messa in campo dal Mipaaft con il supporto operativo dell’ISMEA - Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.

     
  4. Online la nuova versione del sito www.agriturismoitalia.gov.it
    Oltre ad essere stato aggiornato il Repertorio nazionale delle aziende agrituristiche, sono state migliorate le funzionalità di navigazione da mobilie e di ricerca delle aziende.

     
  5. Visita di studio delegazione coreana
    Il modello dell’agriturismo italiano è stato illustrato ad una delegazione sud coreana, in visita in Italia, nel corso di un incontro al Ministero politiche agricole alimentari e forestali, il 15 maggio 2017.

     
Selezione corrente: Tipo di comunicazione: Notizie
<< <
> >>
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Google-Plus
  4. Linkedin
  5. Pinterest